LA NUOVA APP DRIVERHUB - FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO PER GLI AUTISTI NCC

LA NUOVA APP DRIVERHUB - FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO PER GLI AUTISTI NCC

Oggi vogliamo parlarvi di una nuova applicazione per autisti ed utilizzatori di servizi NCC: DriverHub. Questa app ci è stata segnalata da autisti NCC per la sua utilità ed innovazione.
DriveHUB è dedicata esclusivamente al settore del noleggio con conducente ma non è una delle tante app che ormai si trovano disponibili in ambito NCC.

Abbiamo provato e testata DriverHub in diverse modalità e circostanze ed ha confermato le aspettative segnalate sia dagli utenti finali che dalle aziende NCC.


Ma andiamo con ordine.

Le 10 caratteristiche principali di DriverHub

  1. L'APP DriverHub è divisa in 2 sezioni principali: una per gli autisti NCC e una per i clienti.
  2. Entrambe (autisti e clienti) possono quindi facilmente scaricare l'applicazione sul proprio smartphone.
  3. L'applicazione è disponibile per Android sul Google Store e per iOS sullo Store iTunes di Apple
  4. Il driver ha una sua scheda personale dove può caricare tutti i propri dati e quelli del sui mezzo/i, a disposizione degli utenti che desiderano conoscere auto ed l'autista che effettuerà il trasferimento.
  5. L'applicazione dispone di un database completo di tutti gli autisti non solo disponibili in zona ma di tutti quelli disponibili registrati su DriverHub: funzione unica che altre APP non possiedono ed utilissima per una maggior sicurezza e fiducia da parte degli utenti finali.
  6. I clienti che si registrano all'applicazione possono farlo come "professionali" o "privati": in entrambe i casi i clienti (utilizzatori del sel servizio) avranno la possibilità di visionare le schede degli autisti e non solo di quelli disponibili e/o in zona.
  7. Il cliente può crearsi delle "liste di preferiti" con particolari caratteristiche a sua scelta come: il tipo di vettura, l'ubicazione, la foto dell'autista, lingua parlata dal driver, se uomo/donna, ecc....possono avere qualsiasi nome ed è l'utilizzatore che deciderà chi inserire nella o nelle liste.
  8. Il cliente a fine servizio può lasciare, se lo desidera, una segnalazione/recensione sul professionista che lo ha servito, generando quindi una sorta di "ranking" tra gli autisti.
    • Come fa una richiesta preventivo il cliente:
    • Compila un semplice ed intuitivo form con i principali dati: tipo di servizio (a tempo o a transfer), data, partenza/destinazione, ecc.


    • Se lo desidera può scegliere un driver di sua preferenza.
    • Premendo il tasto "Suggest" (suggerisci) l'utilizzatore potra immediatamente visualizzare i driver che hanno messo come zona di servizio la provincia di partenza e arrivo del servizio e potrà inviare una richiesta anche solo ai suoi autisti preferiti: o solo ad una autista di fiducia che conosce e che ha già utilizzato!
    • Il driver riceve la richiesta e visualizza il profilo/scheda del richiedente, con il quale può immediatamente comunicare tramite chat, telefonare o mandare una mail.
    • Il cliente finale riceve in modo quasi istantaneo le quotazioni dei vari drivers coinvolti nella richiesta di preventivi.
    • I preventivi accettati possono essere anche più di uno: quindi il driver che invia per primo la conferma di disponibilità ad effettuare il servizio si "aggiudica la corsa".
    • A questo punto il driver "fortunato" potrà immediatamente fare la richiesta di pagamento immediato o posticipato a fine servizio.
    • Questi passaggi della prenotazione si concludono immediatamente o anche in modo differito dopo diversi giorni: fino a che le due parti in causa, l'autista ed il cliente non decidano effettivamente di concludere autonomamente la trattativa.
  9. DriverHub risulta quindi essere semplicemente un tramite tra la figura del driver e dell'utilizzatore e non un intermediario tra le parti.

Il video di presentazione DriverHub


Perchè preferire DriverHub rispetto ad altre app

  1. Proggettata per le 2 principali piattaforme mobile: Android e iOS
  2. Gratuita
  3. Semplice ed immediata da utilizzare.
  4. Utilissimo il sistema di recensioni di tipo "ranking" dei preferiti: ideale per avere maggiore consenso tra i potenziali clienti.
  5. Sistema di applicazione "trust": le parti in causa sono portate a fidarsi l'una dell'altra.
  6. Possibilità di più preventivi a favore del cliente che non si trova "obbligato" a poche scelte di auto ed autista.
  7. Applicazione plurilingue
  8. La privacy è "scalabile" in base alle preferenze e necessità sia del cliente che del professionista NCC
  9. Database utilizzabile con diversi filtri di ricerca da parte del potenziale cliente: per zona di servizio, per livello di voto, per numero di preferenze, per numero di recensioni ecc...
  10. Sistema di pagamento veloci ed elastici tra driver e cliente.
  11. DriverHub è un'applicazione non "intrusiva" nel rapporto tra driver ed utilizzatore (come sono invece app molto più blasonate...).

Concludendo, alla luce di queste considerazioni possiamo considerare DriverHub l'app per autisti NCC attualmente più avanzata disponibile in Italia senza ombra di smentita, almeno per adesso. Consigliamo quindi di testarla a tutti i colleghi NCC e ad inviarci feedback sull'uso delle varie funzioni dell'applicazione.